La dose standard di Primobolan Depot nei maschi sarà nella soglia dei 100-200 mg a settimana. Il ciclo è spesso iniziato con 200 mg a settimana e poi diminuito a 100 mg a settimana dopo che sia passato un po’ di tempo. A volte, la dose può essere ridotta di 100 mg ogni due settimane. Un dosaggio di 200 mg a settimana garantirà la protezione catabolica durante il periodo di taglio, ma 300 mg a settimana avranno più effetto. Poiché questo steroide è di natura lieve, la maggior parte degli uomini sarà in grado di tollerare abbastanza bene 400 – 500 mg a settimana, dosi fino a 600 mg a settimana sono anche gestibili. A volte vengono anche usate dosi superiori a 600 mg, ma avranno effetto sull’attività androgenica dello steroide. Indipendentemente dal livello di dosaggio, il ciclo raccomandato va dalle 8 alle 12 settimane.
Per quanto riguarda la combinazione, Primobolan Depot può essere abbinato a quasi tutti gli altri steroidi anabolizzanti. Di solito sarà usato con steroidi in fase di taglio come: Anavar, Masteron, Trenbolone e Winstrol.
Le dosi standard di Primobolan Depot per uso femminile non sono mai state esplicitamente dichiarate dal suo produttore Schering. Le atlete generalmente hanno bisogno di 50 – 100 mg a settimana, tale dosaggio dovrebbe anche tenere a bada la virilizzazione. Quest’ultima differisce da persona a persona, mentre alcune potrebbero non avere affatto alcun sintomo con la dose standard, altre donne potrebbero. Coloro che assumono dosi superiori a 100 mg a settimana molto probabilmente avranno i sintomi della virilizzazione, se vengono assunti anche altri steroidi, allora questa è quasi una garanzia. La maggior parte delle utenti avrà bisogno di prendere Primobolan Depot da quattro a sei settimane per trarne il massimo vantaggio. Alcune donne trovano che Anavar e Primobolan Depot combinati insieme siano molto efficaci con Metenolone aggiunto solo durante quattro delle otto settimane di ciclo totali.
Primobolan Depot ha un’emivita di 10 giorni, va quindi somministrato due volte a settimana, con ogni iniezione distanziata uniformemente l’una dall’altra. Ad esempio, una dose settimanale totale di 400 mg andrebbe suddivisa in un’iniezione da 200 mg il lunedì, seguita da un’altra iniezione da 200 mg giovedì. Anche se gli individui potrebbero ancora “cavarsela” con una singola iniezione settimanale, la doppia iniezione settimanale è l’ideale ed altamente raccomandata al fine di mantenere i livelli plasmatici di picco stabili e costanti.